CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di uso e vendita disciplinano da un lato la vendita di prodotti e dall’altro la navigazione attraverso il sito www.babymumboutique.it , nonché tutte le funzionalità messe a disposizione attraverso il Sito.

1. CONDIZIONI GENERALI D’USO

1.1 Informazioni

Parte venditrice e proprietaria di questo Sito è babymumboutique.it di Chiara Antonucci. Con sede legale in Prarolo (VC) – Via G.Marconi 26/CNTNCHR96E59L750J. e P.IVA 02729350021

1.2 Accesso ed uso non autorizzato del Sito

Chiunque navighi sul Sito senza essersi registrato o autenticato è considerato un utente. Accettando le presenti Condizioni, l’Utente acconsente alla registrazione da parte di babymumboutique.it dei suoi dati personali ed acquisisce in tal modo la qualità di “Cliente” di babymumboutique.it.

L’Utente o il Cliente è autorizzato unicamente alla consultazione delle pagine e dei contenuti indicati nei menù del medesimo. È vietato qualsiasi tentativo non autorizzato di aggirare o superare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che ne consentono il funzionamento o sono connessi al Sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni in esso contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal genere sarà immediatamente riportata all’attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.

1.3 Marchi, diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale

Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale. Salvo quanto qui disposto, non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare i contenuti, i nomi, i marchi e/o le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di babymumboutique.it

1.4 Garanzia ed esclusione di responsabilità derivante dall’uso del Sito

babymumboutique.it non rilascia alcuna garanzia in merito alla continuità delle informazioni e dei servizi presenti in questo Sito, all’accuratezza e completezza delle informazioni in esso contenute; parimenti Baby&mum boutique non offre garanzie, explicit or implicit, for any defects or in the event that the connection to this Site involves any type of damage or inconvenience even to the computer equipment used to access it. babymumboutique.it will in no way be responsible for direct damages, indirect of any nature that may arise from the use of this Site. babymumboutique.it disclaims any liability for any loss or damage caused or resulting from the reliance made by the Users and Customers of the Site to the information contained therein. The material included on this Site may contain inaccurate information and typographical errors. The independent assessment of the accuracy of the information published on this Site therefore remains the responsibility of the Users and Customers. babymumboutique.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

1.5 Links e informazioni da terze fonti

Questo Sito può contenere informazioni provenienti da fonti terze o rinvii ad altri siti web. babymumboutique.it declina ogni responsabilità in merito ad ogni riferimento od informazione provenienti da fonti terze così come a tutti i contenuti ed i materiali disponibili presso tali siti o ottenibili loro tramite. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi.

1.6 Manleva

Accedendo ed utilizzando questo Sito si accettano tutte le condizioni riportate e ci si impegna a tutelare e tenere indenne babymumboutique.it, il suo personale ed i suoi marchi, sopportandone gli eventuali costi (ivi incluse le spese legali e giudiziarie sostenute in relazione ad esse) da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi circa l’uso del Sito da parte degli Utenti e Clienti o in relazione ad esso. L’utente e il Cliente solleva babymumboutique.it da qualsiasi responsabilità civile o penale e rinuncia ad avanzare qualsivoglia pretesa nei confronti della stessa, per i tutti i disservizi quali la mancata erogazione dell’accesso al Sito, l’indisponibilità di un prodotto, il ritardo nell’effettuazione della spedizione, il ritardo nella consegna da parte del corriere, il danneggiamento o la mancata consegna dei beni ordinati.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e debbono essere lette con attenzione. Effettuando un qualsiasi acquisto su questo Sito accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche ed i video relativi ai prodotti hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

2.1 Contratto d’acquisto

Se desideri comprare uno o più prodotti potrai selezionarli uno alla volta e aggiungerli al tuo carrello, successivamente ti verrà chiesto di inserire i dati di fatturazione e spedizione, di scegliere le modalità di pagamento e di accettare attraverso l’apposizione di un Flag sull’apposita casella “accetto le condizioni di uso e vendita”. A questo punto verrà inviata al Cliente una mail di conferma dell’ordine e dell’acquisto effettuato.

L’ordine e, di conseguenza, l’acquisto di prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di babymumboutique.it

2.2 Corrispettivo e modalità di pagamento

Il pagamento avviene con le modalità qui di seguito descritte:

1) a mezzo di bonifico bancario;

2) a mezzo del sistema PayPal;

3) a mezzo carta tramite circuito Visa e MasterCard

4) a mezzo Contrassegno

2.3 Consegna dei prodotti

babymumboutique.it si impegna a consegnare i prodotti in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente.

La consegna verrà effettuata solitamente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

In caso l´indirizzo risulti inesatto o incompleto, nessuno sia presente al momento della consegna o il corriere non riesca a rintracciare telefonicamente il destinatario, la spedizione verrà portataIN GIACENZApresso il deposito della città di destinazione. Le spese di giacenza verranno addebitate al destinatario che pagherà direttamente al corriere all´atto della consegna e se contrassegno, in aggiunta al valore del pagamento della merce ordinata secondo le modalità stabilite con il deposito di giacenza.

Nel caso in cui alla ricezione dei prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure che, once opened, the products have been damaged during transport or are different from those ordered or there are still no products related to the order, the Customer must communicate it to babymumboutique.it within a period of 5 days from the delivery date.

2.4 Right of withdrawal

The Client has a maximum of fourteen (14) calendar days from the date of delivery of the product to withdraw, totally or partially, from the product purchase contract, in accordance with the law in force.

In case of multiple orders, this term starts from the delivery of the last of the products included in the same order.

The Customer has 14 calendar days from the notice of withdrawal to return the product to babymumboutique.it, or products. If the return does not take place within this period, Baby&Mum boutique will not accept product returns and the withdrawal becomes ineffective.

The Customer will not have the right of withdrawal in the cases provided for by the applicable legislation, for example for products packaged in accordance with the Customer's specifications or clearly customized.

For the exercise of the withdrawal, the product must be intact and be in the same condition in which it was delivered, with the original packaging and labels. The Customer must send the product in the same package in which he received it or in a similar format to the babymumboutique.it address.

In the event that the Customer exercises the right of withdrawal, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, purchè siano stati rispettati i requisiti stabiliti nelle presenti Condizioni e il prodotto restituito sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, non sia stato utilizzato, danneggiato, tolto dalla confezione ovvero smarrito prima di arrivare alla sede di babymumboutique.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione a babymumboutique.it.

Nel caso in cui l’acquirente selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso della somma pagata per una ragione non legata ad una nostra mancanza, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma pari al 3,5% del totale pagato), ma verrà restituito solo il netto della transazione.

2.5 Disponibilità dei prodotti

Qualora il prodotto non fosse disponibile, in magazzino, nella quantità desiderata dal Cliente, questi verrà contattato da babymumboutique.it, tramite telefono e/o posta elettronica, all’indirizzo comunicato in fase di ordinazione, dove verranno elencate tutte le informazioni necessarie sui prodotti e sui termini previsti per l´approvvigionamento del medesimo.

In ogni caso di mancata disponibilità a magazzino, sia temporanea che definitiva, dei Prodotti richiesti dal Cliente, lo stesso verrà contattato tramite posta elettronica e/o telefono. babymumboutique.it provvederà ad informare il Cliente dei tempi di riassortimento delle scorte di magazzino del Prodotto e gli proporrà, alternativamente, l’acquisto di altri Prodotti oppure l’annullamento dell’ordine, con restituzione della somma già percepita a titolo di prezzo.

2.6 Guarantee

Tutti i Prodotti acquistati tramite Baby&Mum Boutique godono della garanzia legale di conformità ai sensi della normativa vigente.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi.

Tale garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’utilizzo e nella manutenzione dello stesso.

La garanzia è personale e si applica, quindi, al solo originario Cliente essendo riservata ai consumatori e non a commercianti o rivenditori.

2.7 Changes to the general conditions of sale

Baby&Mum boutique reserves the right to modify the Site, the policies and these general conditions of sale at any time to offer new products or services, or to comply with legal or regulatory provisions. The Customer will be subject to the policies and terms of the general conditions of sale from time to time in force when ordering products from Baby&Mum boutique, unless any changes to these policies and terms are required by applicable law or competent authorities (in which case they will also apply to previous orders). Should any provision of these conditions be deemed invalid, void or for any unenforceable reason, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

2.8 Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni di uso e vendita sono regolamentate dalla legge italiana.

Per ogni controversia le parti sono soggette alla competenza del foro della città ove il Cliente o l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio.

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER